Chi siamo

Credo nelle emozioni che il mondo della bellezza ci può regalare, il profumo di quella crema che ci fa viaggiare con la mente, la felicitá che proviamo quando notiamo il cambiamento della nostra pelle dopo che, con tanta premura, ce ne siamo presi cura giorno per giorno.

La bellezza attraverso Beauty Clinic CosmEthics diventa un viaggio verso l'evoluzione, verso la versione migliore di noi. 

Il mio obiettivo, si concentra sulla bellezza esteriore, sono fermamente convinta che ciò porti al benessere interiore, allo stare bene con se stessi e io lo so, perchè prima di guidarvi in questa esperienza l'ho testata sulla mia pelle.

Sono Caren Betancourt e INSIEME cercheremo la versione migliore della TUA pelle.

IL MIO PERCORSO

CAREN DAHIANA VELASQUEZ BETANCOURT
Beauty Expert
Titolare Beauty Clinic

Nel 2009 inizio il mio percorso formativo all'istituto professionale ial di Udine conseguendo la qualifica di Operatore del Benessere e successivamente la specializzazione.
Nel 2015 mi viene offerto il primo lavoro in un centro estetico e una formazione completa su un mondo per me al tempo inesplorato: l'Ayurveda.
La formazione sarà a cura di una grandissima azienda: lakshmi, che rimarrà sempre impressa in me perché decisiva nell'indirizzare il mio percorso.
Nel 2015/2016 nasce Angelica Nails, centro di ricostruzione unghie, inizio a dare il mio supporto dando una mano nella gestione della parte burocratica del salone, mentre la sera lavoro come cameriera, portando avanti allo stesso tempo anche la mia esperienza nel centro estetico.
Nel 2017 decido di cambiare centro estetico e cercando lavoro inciampo per caso in un altro ramo dell'estetica: l'estetica avanzata.
All'inizio sapevo poco sull'argomento, ma incuriosita e sempre più appassionata dalla materia approfondii lee mie ricerche e iniziai questa nuova avventura.
Ricordo ancora quando la mia titolare mi diede per la prima volta le chiavi del centro in mano, ero orgogliosa ma allo stesso tempo emozionata, avrei dovuto occuparmi dell'intera gestione del centro: mi era stata data una grandissima responsabilità!
La voglia di fare bene era tantissima e la paura di sbagliare non si poteva nascondere e, nonostante i titolari fossero comunque disponibili in caso di necessità, non era semplice gestire tutto da sola.
Nonostante le difficoltà portai avanti il mio impegno con determinazione e nel frattempo approfondivo sempre più i miei studi, prendendo al volo ogni proposta di formazione professionale che mi veniva offerta. Ebbi così la possibilità di presenziare a svariati corsi tenuti da medici chirurghi e luminari del settore, accrescendo sempre più le mie conoscenze e competenze.
Tutto ciò però non mi bastava.
Dentro di me sentivo crescere sempre più il desiderio di compiere un grande passo, di scalare quella montagna che mi avrebbe permesso di volare da sola e realizzarmi.
Sentivo ogni giorno di più il desiderio di aprire un MIO centro estetico. Mi sentivo ormai pronta.
Fu così che nel 2019, sempre più determinata e con non poca paura e coraggio, lasciai i lavori che fino a quel momento mi avevano permesso di investire nella mia formazione professionale, dedicandomi anima e corpo nella realizzazione del mio progetto.
Il 2019 per me rappresentò l'anno della rivoluzione, lasciai i mei lavori, la mia casa, tutte le mie sicurezze, praticamente decisi di ripartire da zero buttandomi a capofitto in questa nuova avventura.
Il 9 febbraio 2019 a Udine nasce EPILEVOLUTION in collaborazione con Angelica (Angelica Nails Accademy) e Angela.
Nel 2020 compio un nuovo importante passo in avanti. Inizio la collaborazione con Alfaparf (Ten science), colosso Made in Italy e leader mondiale del settore dell'estetica avanzata (Alfaparf nel 2018 ottiene i Best Managed Companies Awards), azienda che mi sembrava irraggiungibile, alla quale guardavo da tempo con ammirazione e reverenza.
Dopo la specializzazione in estetica avanzata sento ancora di non averne abbastanza, voglio sapere sempre di più; e così, durante il lockdown approfitto della chiusura forzata per iscrivermi ad un corso di medicina estetica, conseguito recentemente con profitto, per un semplice desiderio di accrescimento culturale e professionale.
Dal 2020, oltre al master in medicina estetica, ho seguito svariati corsi di formazione sul mondo dell'estetica avanzata apprendendo innumerevoli nuove tecniche che pochi offrono nel nostro settore.Il mio obiettivo è quello di non fermarmi mai, di crescere sempre di più, di formarmi e rendere consapevoli anche i miei clienti delle scelte che fanno, aiutarli a capire cosa è giusto o sbagliato in questo settore così vasto.Dopo solo due anni di attività cresce in me il desiderio di cambiare centro, di aprire uno studio che rispecchiasse a pieno la mia filosofia e i miei percorsi di studi.Nel 2021 nasce Beauty Clinic (precedentemente Epilevolution), frutto di grandi sacrifici, che ad oggi posso dire essere stati ripagati a pieno. Durante la fase di studio del design, del collocamento nella nostra città, ho continuato i miei studi al fine di ampliare la gamma di servizi da offrire al cliente, introducendo la dermopigmentazione, microblading e consolidando protocolli da me ideati.La mia formazione nel mondo del trucco permanente è ad oggi a carico dell'accademia AM, azienda Italiana con sede nella nostra capitale.Il 2021 rappresenta un anno fondamentale per la mia azienda, creo Beauty Clinic Comethics, la nostra linea cosmetica.Nel 2022 mi rendo conto di aver studiato a fondo il settore del benessere e di essere arrivata d un punto in cui difficilmente riesco a cogliere nuove tecniche o nuovi concetti, non essendomi mai fermata con la formazione. Ho così deciso di intraprendere un nuovo percorso di studi che ad oggi seguo tutti i giorni dopo il lavoro.
So esattamente cosa voglio essere per i miei clienti: una persona professionale, preparata e consapevole di ciò che fa e dei mezzi che utilizza.
Questo percorso è stato difficile, lo è tuttora e ogni giorno, complice soprattutto il periodo difficile che tutti stiamo attraversando, ma personalmente ricco di gioia e soddisfazione, di coraggio e amore per il mio lavoro e per i miei clienti, ed è per questo che mi sento di darvi questo messaggio: rischiate, credete nei vostri progetti e tenetevi vicino chi vi appoggia, lasciate andare invece le paure e chi vi ostacola.
Per un sogno, vale la pena rischiare.